Un moltiplicatore di opportunità. Da non lasciarsi sfuggire.
Progetto Araba Fenice Green Araba Fenice srl

In conformità con l’ammissione ai benefici di cui al bando POR FESR 2014-2020 Veneto ASSE 3 AZ. 3.1.1 “Aiuti per gli investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”, Sub-azione A Settore Manifattura, avvenuta con provvedimento del Direttore della Direzione Industria e Artigianato, Commercio e Servizi e alla domanda presentata, i proponenti rappresentanti dell’impresa ARABA FENICE srl hanno perseguito il raggiungimento degli obiettivi prefissi nell’ambito della proposta progettuale:


1. impostazione delle attività previste per la realizzazione del progetto;
2. coerenza con gli obiettivi di una migliore qualificazione della propria produzione;
3. sottoscrizione delle offerte/contratti di consulenza con i diversi fornitori;
4. incontri mirati con gli specialisti/fornitori per l’avvio e il consolidamento delle attività;
5. verifica degli stati di avanzamento economico e finanziario delle attività previste nel progetto presentato e approvato;
6. verifica e controllo risultati finali delle attività svolte.



A seguito dell’approvazione della proposta progettuale “Araba Fenice Green” ha avvitato tutte le procedure necessarie ed utili per l’implementazione del processo produttivo e per la definizione delle caratteristiche del prodotto. A tal proposito si elencano le principali fasi dell’attività svolta:


• acquisto di beni strumentali per l’allestimento del laboratorio;
• messa a norma e allestimento dello spazio fisico descritto nel progetto;
• arredamento dei locali per le collezioni;
• contrattualizzazione di collaboratori esperti e tecnologi esterni, per il miglioramento del design delle analisi di mercato in nuovi paesi target
• la scelta dei tessuti da lavorare è una parte fondamentale per la creazione dei prodotti dell’azienda, pertanto viene svolta un'accurata selezione dei tessuti in colore unito, delle fantasie, degli accessori che sono indispensabili per creare collezioni che anticipano le tendenze della moda e ciò può fare la differenza tra un capo di abbigliamento qualsiasi e un capo realizzato con materiale innovativo, ma nel rispetto della tradizione qualità ;
• con l’acquisto delle attrezzature e delle consulenze per la selezione e certificazione della materia prima utilizzata Araba Fenice può fornire ai propri clienti un prodotto come sempre qualificato e nei tempi richiesti dai mercati;
• allestimento della sala “atelier” dedicata alla esposizione delle collezioni;

 

Unendo i risultati conseguiti grazie a tale progetto all’esperienza sviluppata negli anni, Ararba Fenice ha acquisito nuove tecnologie e metodologie. L’azienda, grazie al progetto, oggi vanta una realizzazione di diversa gamma che ha necessitato, oltre che della strumentazione e dei macchinari idonei, dell’inserimento di nuove risorse umane operanti nella fase di identificazione dei bisogni del proprio mercato e nella successiva attività di marketing, vendita e consegna dei prodotti in Italia e all’estero.

 

Decreto di Ammissione nr. 191 del 15.09.2017

Magic Market Week
Araba Fenice a Las Vegas al Magic Market Week

Magic Market Week August 2013

 

Presenteremo “Naila” by Araba Fenice, un brand per una linea abiti donna che anche il mercato Americano sta cominciando ad apprezzare, un altro Made-In-Italy che si presenta in una tra le fiere Fashion più importanti al mondo.

Stile, qualità, materiali, ricerca, attenzione ai dettagli,
questo il cocktail vincente per una linea di prodotti donna Fashion Internazionale, 100% Made-In-Italy
Vieni a trovarci! Booth number 81405 located in the South hall
Dettagli su http://www.magiconline.com/

Pitti Immagine - Modaprima
Araba Fenice a Pitti Immagine - Modaprima di Firenze

Il famoso salone della moda ha accolto, nel mese di maggio 2012, anche lo staff di Araba Fenice. In occasione di Pitti Immagine - Modaprima, ospitata nella bellissima Stazione Leopolda, abbiamo potuto presentare le nostre collezioni per la primavera-estate 2013.

Visto il prestigio della manifestazione e del contesto che hanno ospitato Araba Fenice, l'occasione è stata importante per promuovere le produzioni ad un pubblico vasto e qualificato, permettendoci un palcoscenico internazionale di tutto rispetto.

ModaPrima, infatti, è l'appuntamento fieristico di riferimento per il mercato mondiale della moda ready to wear e la media e grande distribuzione, ed ha ospitato ben 120 marchi tra le migliori aziende italiane specializzate in questo segmento produttivo e 1600 buyer provenienti da tutto il mondo.

stitch
Araba Fenice sarà presente con il marchio ANNA SERAVALLI dal 15 agosto al 17 agosto presso LAS VEGAS